Skip to main content

I Giovani Amministratori sono anche in Regione Lombardia

Paolo Romano

Sono Paolo Romano, 27 anni, laureato in Economia, capo scout. Nel 2016 sono stato eletto consigliere in Municipio 8 e nel 2020 sono diventato Assessore all’urbanistica, alla mobilità, all’ambiente e alle Politiche Sociali e Giovanili. A febbraio 2023 mi sono candidato come consigliere regionale risultando il più votato in tutta la Provincia di Milano con 9266 preferenze.

Conosciamoci meglio!

Contattami:

paolo1.romano@comune.milano.it

Chi sono

Il mio impegno per Regione Lombardia

Paolo Romano, 28 anni, eletto consigliere regionale del PD nel 2023.

La mia attività politica è iniziata dall’associazionismo e durante la pandemia ho coordinato il sostegno ai più fragili sul mio territorio.

Ho iniziato il mio percorso amministrativo nel 2016, prima da consigliere, poi da Assessore e ora da Consigliere regionale.

Vivendo sulla mia pelle e su quella di tanti i disservizi dei cittadini ho detto basta: dobbiamo cambiare la Lombardia.  

Ho costruito le mie battaglie al fianco dei Giovani Democratici, una comunità straordinaria  di ragazz* con cui abbiamo lanciato questa candidatura. Con loro ho condiviso tutto: l’esperienza amministrativa, la lotta contro l’abuso degli stage con la petizione #lostagenonèlavoro, la battaglia per la salute mentale con la quale ho istituito, nel mio Municipio, lo Psicologo di Quartiere.

Mi batterò ogni giorno come consigliere per una sanità pubblica e territoriale, per lo psicologo di base, contro lo sfruttamento degli stage e il lavoro povero, contro il consumo di suolo e per il diritto alla casa di giovani e persone in difficoltà.

Le mie attività

Consigliere regionale

I miei ultimi articoli