Circolo Adda Martesana

Circolo Adda Martesana

Da Segrate a Cassano d'Adda, da Settala a Pozzo d'Adda, siamo una comunità di ragazzi under 30 che si impegnano quotidianamente per migliorare il nostro territorio.

Scopri dove siamo

Circolo Adda Martesana

I Giovani Democratici Adda Martesana nascono dall’unione di vari circoli GD presenti nelle città della nostra zona come Segrate, Cernusco sul naviglio, Carugate, Vimodrone e Cassina. La fondazione dell’attuale circolo risale al dicembre del 2017 e oggi abbiamo iscritti in gran parte dell’Adda Martesana.

Diverse sono le iniziative che in questi anni abbiamo attuato: nel 2019 abbia proposto la Mozione Ambiente, facendola approvare in molti comuni della nostra zona e chiedendo loro di dichiarare l’emergenza climatica e ambientale, ottenendone l’approvazione laddove siamo in maggioranza e opposizione.

La Martesana e l’Adda ci danno ottimi spunti di riflessione: abbiamo infatti organizzato alcuni incontri sulla situazione tra Iran e Stati Uniti o per discutere delle Elezioni Statunitensi del novembre 2020.

Grandi giocatori di Risiko, siamo particolarmente combattivi per difendere i nostri valori, come quando nel settembre 2020 abbiamo condannato l’episodio di caporalato avvenuto all’interno di un’azienda del nostro territorio.

D’estate, veniteci a trovare con il nostro Bar alla Festa dell’Unità di Melzo, pronti a servirvi le migliori birre e cocktail. Potremmo litigare per quanto riguarda le playlist di sottofondo.

Puoi scriverci a:
addamartesana.gd@gmail.com

Circolo Adda Martesana

Il Segretario

Sono Riccardo Loconsole, classe 2001, da sempre cittadino di Gorgonzola. Studente di Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, mi sono iscritto al Partito Democratico nel 2020, scoprendo poco dopo la vivace e coinvolgente comunità dei Giovani Democratici. In questi anni nei GD, partendo dalla provincia, fino al grattacielo più alto di Milano, ho scoperto che cosa significhi veramente per me fare politica: lottare insieme, perché l’unico modo per avere un futuro migliore è credere fino in fondo nelle proprie idee

Gli ultimi articoli della Redazione

Interviste

Statue?! #4: intervista a Barbara Pollastrini “Quel Vittorio Emanuele noi lo usavamo!” Donne, politica, Cancel Culture e monumenti

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il confronto politico…
Cultura e varietà

Lavori del c*zzo e abolizione del lavoro salariato (o apologia del reddito di cittadinanza)

di Jacopo Marchesi In verità questo articolo è solo una recensione o un racconto di Bullshit Jobs: A Theory, scritto dall’antropologo, anarchico ed attivista americano…
Words from the world

WORDS FROM THE WORLD: L’assalto post-fascista alle regole democratiche

Words from the World è la rubrica della redazione dei GD Milano in cui traduciamo e ripubblichiamo contributi apparsi in quotidiani, riviste e siti internazionali! Disclaimer: tutte…