Circolo Adda Martesana

Circolo Adda Martesana

Da Segrate a Cassano d'Adda, da Settala a Pozzo d'Adda, siamo una comunità di ragazzi under 30 che si impegnano quotidianamente per migliorare il nostro territorio.

Scopri dove siamo

Circolo Adda Martesana

I Giovani Democratici Adda Martesana nascono dall’unione di vari circoli GD presenti nelle città della nostra zona come Segrate, Cernusco sul naviglio, Carugate, Vimodrone e Cassina. La fondazione dell’attuale circolo risale al dicembre del 2017 e oggi abbiamo iscritti in gran parte dell’Adda Martesana.

Diverse sono le iniziative che in questi anni abbiamo attuato: nel 2019 abbia proposto la Mozione Ambiente, facendola approvare in molti comuni della nostra zona e chiedendo loro di dichiarare l’emergenza climatica e ambientale, ottenendone l’approvazione laddove siamo in maggioranza e opposizione.

La Martesana e l’Adda ci danno ottimi spunti di riflessione: abbiamo infatti organizzato alcuni incontri sulla situazione tra Iran e Stati Uniti o per discutere delle Elezioni Statunitensi del novembre 2020.

Grandi giocatori di Risiko, siamo particolarmente combattivi per difendere i nostri valori, come quando nel settembre 2020 abbiamo condannato l’episodio di caporalato avvenuto all’interno di un’azienda del nostro territorio.

D’estate, veniteci a trovare con il nostro Bar alla Festa dell’Unità di Melzo, pronti a servirvi le migliori birre e cocktail. Potremmo litigare per quanto riguarda le playlist di sottofondo.

Puoi scriverci a:
gdmilanomet@gmail.com

Circolo Adda Martesana

Il Segretario

Ciao, sono Andrea Brambilla e considerata l’età del mondo, si può affermare come sia nato di recente, anche se comunque il 1996 era lo scorso millennio. Sono nato e cresciuto a Cernusco sul Naviglio.

Geografo laureato, attualmente sto studiando GeoUrbanistica presso l’Università degli Studi Bergamo.
Credo che l’urbanistica debba – come prima missione – creare spazi che siano socialmente ed ambientalmente sostenibili.
Sono attivo politicamente dal 2017 e nel volontariato sanitario dal 2014.

Nel tempo libero curo Bonsai e coltivo di piante di peperoncino. Di carattere mite, divento competitivo – e non sempre politicamente corretto – solo quando si gioca a Risiko.

Gli ultimi articoli della Redazione

Giovani Democratici

Liberi di essere e di amare: la legge Zan

di Daniele Casiraghi Zacchetti Questo è il titolo dell'evento che si svolgerà il 12 Aprile 2021, alle ore 21 in diretta Facebook sulle pagine del…
Lombardia Film Commission
Politica Nazionale

Lombardia Film Commission: che fine ha fatto il cinema?

L’importanza delle film commission sul territorio regionale e il caso Lombardo di Filippo Fante Una delle prime funzioni del cinema è stata quella di mostrare…
eutanasia Spagna
Diritti e Parità

Eutanasia: legge in Spagna, Italia tentenna

di Miriam Pedruzzi Settimana scorsa è stata approvata la legalizzazione eutanasia in Spagna. Nell’aula delle Corti Generali, l’assemblea legislativa spagnola, è esploso un lungo applauso…