Circolo Adda Martesana

Circolo Adda Martesana

Da Segrate a Cassano d'Adda, da Settala a Pozzo d'Adda, siamo una comunità di ragazzi under 30 che si impegnano quotidianamente per migliorare il nostro territorio.

Scopri dove siamo

Circolo Adda Martesana

I Giovani Democratici Adda Martesana nascono dall’unione di vari circoli GD presenti nelle città della nostra zona come Segrate, Cernusco sul naviglio, Carugate, Vimodrone e Cassina. La fondazione dell’attuale circolo risale al dicembre del 2017 e oggi abbiamo iscritti in gran parte dell’Adda Martesana.

Diverse sono le iniziative che in questi anni abbiamo attuato: nel 2019 abbia proposto la Mozione Ambiente, facendola approvare in molti comuni della nostra zona e chiedendo loro di dichiarare l’emergenza climatica e ambientale, ottenendone l’approvazione laddove siamo in maggioranza e opposizione.

La Martesana e l’Adda ci danno ottimi spunti di riflessione: abbiamo infatti organizzato alcuni incontri sulla situazione tra Iran e Stati Uniti o per discutere delle Elezioni Statunitensi del novembre 2020.

Grandi giocatori di Risiko, siamo particolarmente combattivi per difendere i nostri valori, come quando nel settembre 2020 abbiamo condannato l’episodio di caporalato avvenuto all’interno di un’azienda del nostro territorio.

D’estate, veniteci a trovare con il nostro Bar alla Festa dell’Unità di Melzo, pronti a servirvi le migliori birre e cocktail. Potremmo litigare per quanto riguarda le playlist di sottofondo.

Puoi scriverci a:
addamartesana.gd@gmail.com

Circolo Adda Martesana

Il Segretario

Sono Riccardo Loconsole, classe 2001, da sempre cittadino di Gorgonzola. Studente di Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, mi sono iscritto al Partito Democratico nel 2020, scoprendo poco dopo la vivace e coinvolgente comunità dei Giovani Democratici. In questi anni nei GD, partendo dalla provincia, fino al grattacielo più alto di Milano, ho scoperto che cosa significhi veramente per me fare politica: lottare insieme, perché l’unico modo per avere un futuro migliore è credere fino in fondo nelle proprie idee

Gli ultimi articoli della Redazione

Diritti e Parità

In Italia la salute mentale è salute?

Albert Einstein diceva “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”  Cos’è la salute mentale? Ovviamente esistono diverse definizioni -più o meno esplicative- ma…
Federico Bottelli

Ecco perché ho votato a favore della mozione che condanna le violenze contro Israele

di Federico Bottelli Non è semplice Una delle questioni più intricate degli ultimi decenni è sicuramente la crisi israelo-palestinese, che riguarda la vita di milioni…
25 Aprile e 1 Maggio
Giovani

Ora il mondo è nostro: prendiamocelo

di Serena Gherghi e Michele Landolfo   Domandandoci se delle semplici parole come “dopo due anni di pandemia” potessero generare delle riflessioni nella nostra generazione:…