Municipio 2 - Sylvia Rivera

Municipio 2 – Sylvia Rivera

Vuoi metterti in gioco per il tuo territorio? Hai tra i 14 anni e i 30?Vivi tra Villa San Giovanni e piazzale Loreto, tra Adriano e via Padova, tra Greco e Repubblica? Allora ti aspettiamo!

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 2 - Sylvia Rivera

Quando nel 2019 è nato il nostro circolo, GD Milano Municipio 2, abbiamo pensato di dedicarlo a Sylvia Rivera, dal cui gesto nacquero i moti di Stonewall. Il suo modello di lotta, sarebbe stato per noi un esempio quotidiano per la difesa e il riconoscimento dei diritti civili e sociali, di cui la zona di NoLo è simbolo per Milano. Da lì è iniziata la storia del nostro gruppo di amici, prima che compagni, nel nostro territorio: dal Quartiere Adriano a Piazzale Loreto, da Greco a Piazzale della Repubblica. Ogni giorni cerchiamo attraverso ascolto e idee di dare un luogo alle istanze giovanili, tramite sostegno alle numerose associazioni di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.

Scrivici a:
gdmilano.municipio2@gmail.com

Circolo Municipio 2 - Sylvia Rivera

Il Segretario

Ciao, mi chiamo Filippo Fante, sono stato sfornato in questa città nel 1996, adoro Harry Styles e fumare. Dopo il Liceo scientifico ho deciso che nella vita avrei lavorato nell’unico settore che realmente mi interessava, il cinema. Nel 2020 mentre scrivevo la tesi per la laurea magistrale mi sono approcciato ai Giovani Democratici, un gruppo che mi ha fatto sentire subito a casa, in cui posso dare voce alle mie battaglie e lavorare sul territorio di Municipio 2, una zona eterogenea che ha molto da offrire!

Gli ultimi articoli della Redazione

Diritti e Parità

In Italia la salute mentale è salute?

Albert Einstein diceva “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”  Cos’è la salute mentale? Ovviamente esistono diverse definizioni -più o meno esplicative- ma…
Federico Bottelli

Ecco perché ho votato a favore della mozione che condanna le violenze contro Israele

di Federico Bottelli Non è semplice Una delle questioni più intricate degli ultimi decenni è sicuramente la crisi israelo-palestinese, che riguarda la vita di milioni…
25 Aprile e 1 Maggio
Giovani

Ora il mondo è nostro: prendiamocelo

di Serena Gherghi e Michele Landolfo   Domandandoci se delle semplici parole come “dopo due anni di pandemia” potessero generare delle riflessioni nella nostra generazione:…