Municipio 2 - Sylvia Rivera

Municipio 2 – Sylvia Rivera

Vuoi metterti in gioco per il tuo territorio? Hai tra i 14 anni e i 30?Vivi tra Villa San Giovanni e piazzale Loreto, tra Adriano e via Padova, tra Greco e Repubblica? Allora ti aspettiamo!

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 2 - Sylvia Rivera

Quando nel 2019 è nato il nostro circolo, GD Milano Municipio 2, abbiamo pensato di dedicarlo a Sylvia Rivera, dal cui gesto nacquero i moti di Stonewall. Il suo modello di lotta, sarebbe stato per noi un esempio quotidiano per la difesa e il riconoscimento dei diritti civili e sociali, di cui la zona di NoLo è simbolo per Milano. Da lì è iniziata la storia del nostro gruppo di amici, prima che compagni, nel nostro territorio: dal Quartiere Adriano a Piazzale Loreto, da Greco a Piazzale della Repubblica. Ogni giorni cerchiamo attraverso ascolto e idee di dare un luogo alle istanze giovanili, tramite sostegno alle numerose associazioni di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.

Scrivici a:
gdmilano.municipio2@gmail.com

Circolo Municipio 2 - Sylvia Rivera

Il Segretario

Ciao! Sono Filippo Fante, nato e cresciuto a Milano. Mi sono laureato in televisione, cinema e new media, la mia grande passione è il mondo dello spettacolo, nel quale ricopro la professione di produttore. La politica è sempre stata parte fondamentale della mia vita, fin da piccolo il senso di giustizia e l’interessamento alle situazioni di disparità hanno prevaricato sul mio paradigma di giudizio, costruiamo insieme un mondo più equo!

Gli ultimi articoli della Redazione

Interviste

Statue?! #4: intervista a Barbara Pollastrini “Quel Vittorio Emanuele noi lo usavamo!” Donne, politica, Cancel Culture e monumenti

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il confronto politico…
Cultura e varietà

Lavori del c*zzo e abolizione del lavoro salariato (o apologia del reddito di cittadinanza)

di Jacopo Marchesi In verità questo articolo è solo una recensione o un racconto di Bullshit Jobs: A Theory, scritto dall’antropologo, anarchico ed attivista americano…
Words from the world

WORDS FROM THE WORLD: L’assalto post-fascista alle regole democratiche

Words from the World è la rubrica della redazione dei GD Milano in cui traduciamo e ripubblichiamo contributi apparsi in quotidiani, riviste e siti internazionali! Disclaimer: tutte…