Circolo Altomilanese

Circolo Altomilanese

Noi Giovani Democratici rappresentiamo l'organizzazione giovanile del Partito Democratico. La nostra ambizione è quella di farci portavoce delle istanze di un'intera generazione, partendo dal basso della nostra QUOTIDIANITÀ fino ad arrivare ai temi di ATTUALITÀ che interessano il mondo in cui viviamo. Un obiettivo perseguibile attraverso la PARTECIPAZIONE attiva, formulando progetti condivisi e rimuovendo ogni preconcetto, senza distinzioni di genere, culturali e sociali. Siamo EUROPEISTI perchè crediamo nell'istituzione e nel “progetto Europa”. Siamo INTERNAZIONALISTI perché crediamo nella collaborazione tra i popoli, dove le differenze costituiscono una ricchezza. Siamo GIOVANI, siamo DEMOCRATICI e vogliamo FARE LA DIFFERENZA.

Scopri dove siamo

Circolo Altomilanese

Il circolo GD Altomilanese nasce nel 2016 per dare un luogo di discussione e attivismo politico a tutti i giovani che si rivedono nei valori del centro-sinistra. Negli anni siamo cresciuti, abbiamo coinvolto molti nostri coetanei cerando sempre il confronto in una logica di crescita reciproca. Inoltre, abbiamo condotto importanti battaglie per il nostro territorio. Il commissariamento del Comune di Legnano, le elezioni amministrative a Legnano (nel 2017 e nel 2020), a Parabiago, Inveruno, Castano Primo: queste sono alcune delle più importanti sfide che abbiamo affrontato e che in alcuni casi abbiamo vinto.

Puoi scriverci a:
giovanidemocraticialtomilanese@gmail.com

Gli ultimi articoli della Redazione

Giovani Democratici

Liberi di essere e di amare: la legge Zan

di Daniele Casiraghi Zacchetti Questo è il titolo dell'evento che si svolgerà il 12 Aprile 2021, alle ore 21 in diretta Facebook sulle pagine del…
Lombardia Film Commission
Politica Nazionale

Lombardia Film Commission: che fine ha fatto il cinema?

L’importanza delle film commission sul territorio regionale e il caso Lombardo di Filippo Fante Una delle prime funzioni del cinema è stata quella di mostrare…
eutanasia Spagna
Diritti e Parità

Eutanasia: legge in Spagna, Italia tentenna

di Miriam Pedruzzi Settimana scorsa è stata approvata la legalizzazione eutanasia in Spagna. Nell’aula delle Corti Generali, l’assemblea legislativa spagnola, è esploso un lungo applauso…