Circolo Altomilanese

Circolo Altomilanese

Noi Giovani Democratici rappresentiamo l'organizzazione giovanile del Partito Democratico. La nostra ambizione è quella di farci portavoce delle istanze di un'intera generazione, partendo dal basso della nostra QUOTIDIANITÀ fino ad arrivare ai temi di ATTUALITÀ che interessano il mondo in cui viviamo. Un obiettivo perseguibile attraverso la PARTECIPAZIONE attiva, formulando progetti condivisi e rimuovendo ogni preconcetto, senza distinzioni di genere, culturali e sociali. Siamo EUROPEISTI perchè crediamo nell'istituzione e nel “progetto Europa”. Siamo INTERNAZIONALISTI perché crediamo nella collaborazione tra i popoli, dove le differenze costituiscono una ricchezza. Siamo GIOVANI, siamo DEMOCRATICI e vogliamo FARE LA DIFFERENZA.

Scopri dove siamo

Circolo Altomilanese

Il circolo GD Altomilanese nasce nel 2016 per dare un luogo di discussione e attivismo politico a tutti i giovani che si rivedono nei valori del centro-sinistra. Negli anni siamo cresciuti, abbiamo coinvolto molti nostri coetanei cerando sempre il confronto in una logica di crescita reciproca. Inoltre, abbiamo condotto importanti battaglie per il nostro territorio. Il commissariamento del Comune di Legnano, le elezioni amministrative a Legnano (nel 2017 e nel 2020), a Parabiago, Inveruno, Castano Primo: queste sono alcune delle più importanti sfide che abbiamo affrontato e che in alcuni casi abbiamo vinto.

Puoi scriverci a:
giovanidemocraticialtomilanese@gmail.com

Gli ultimi articoli della Redazione

G8 Genova
Politica Nazionale

Il G8 di Genova: 2001-2021

Genova, luglio 2001 Di Arianna Curti La settimana prima del 19 luglio 2001 faceva caldo, molto. Ricordo perfettamente mia cugina, allora diciannovenne, ripetere più volte…
18enni voteranno il Senato
Giovani

I 18enni voteranno al Senato

di Arianna Curti “Stai per compiere 18 anni. Voterai per le comunali a ottobre?” Si potrebbe rivolgere questa frase, camminando per le strade di Torino,…
Biden esteri
Politica Estera

Biden all’estero tra NATO, Cina e Russia

Rinsaldata la NATO, la Cina diventa un pericolo per i partner europei e con Putin il dialogo si riapre (per ora) di Diego Canaletti Si…