Circolo Altomilanese

Circolo Altomilanese

Noi Giovani Democratici rappresentiamo l'organizzazione giovanile del Partito Democratico. La nostra ambizione è quella di farci portavoce delle istanze di un'intera generazione, partendo dal basso della nostra QUOTIDIANITÀ fino ad arrivare ai temi di ATTUALITÀ che interessano il mondo in cui viviamo. Un obiettivo perseguibile attraverso la PARTECIPAZIONE attiva, formulando progetti condivisi e rimuovendo ogni preconcetto, senza distinzioni di genere, culturali e sociali. Siamo EUROPEISTI perchè crediamo nell'istituzione e nel “progetto Europa”. Siamo INTERNAZIONALISTI perché crediamo nella collaborazione tra i popoli, dove le differenze costituiscono una ricchezza. Siamo GIOVANI, siamo DEMOCRATICI e vogliamo FARE LA DIFFERENZA.

Scopri dove siamo

Circolo Altomilanese

Il circolo GD Altomilanese nasce nel 2016 per dare un luogo di discussione e attivismo politico a tutti i giovani che si rivedono nei valori del centro-sinistra. Negli anni siamo cresciuti, abbiamo coinvolto molti nostri coetanei cerando sempre il confronto in una logica di crescita reciproca. Inoltre, abbiamo condotto importanti battaglie per il nostro territorio. Il commissariamento del Comune di Legnano, le elezioni amministrative a Legnano (nel 2017 e nel 2020), a Parabiago, Inveruno, Castano Primo: queste sono alcune delle più importanti sfide che abbiamo affrontato e che in alcuni casi abbiamo vinto.

Puoi scriverci a:
giovanidemocraticialtomilanese@gmail.com

Gli ultimi articoli della Redazione

Gino Strada
Diritti e Parità

Gino Strada, a un mese della scomparsa

di Arianna Curti e Edoardo Cavaleri La scomparsa di Gino Strada ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile per tutti coloro che credono nella cooperazione internazionale.…
storia Afghanistan
Politica Estera

Afghanistan, una storia non semplice (Parte II)

di Ilaria Piromalli “Sappi, novizio, che le sciocchezze sono più che necessarie sulla Terra. Sulle sciocchezze è basato il mondo e, forse senza di esse,…
Afganistan storia
Politica Estera

Afghanistan, una storia non semplice (Parte I)

di Ilaria Piromalli In un articolo che ancora fa la sua straordinaria figura, anche perché firmato da uno dei più influenti storici del Medio Oriente,…