Municipio 1 - Nilde Iotti

Municipio 1 – Nilde Iotti

Siamo un gruppo di ragazzi di Milano centro accumunati dall'interesse comune di fare politica e di portare avanti le nostre idee per creare un mondo migliore.

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Nilde Iotti fu partigiana, membro di spicco dei Gruppi di difesa della donna, formazione antifascista del PCI. Deputata alla Costituente, prima, alla Camera poi, Nilde fu la prima donna a coprire la Presidenza della Camera a partire da 1979. Il Circolo di zona 1 è intitolato a lei perché vogliamo incarnare il suo ruolo di lotta politica per la libertà e per il ruolo centrale che la donna deve ricoprire nella società.

All’interno del circolo, operante nella Cerchia dei Navigli di Milano, ma non solo, accogliamo ragazzi dai 16 ai 30 anni di età accumunati dal medesimo interesse per la politica. L’ecologia, l’emancipazione, la lotta per la parità dei generi e contro la discriminazione delle minoranze sono le nostre campagne. Aggregarsi a noi non vuol dire solo rimanere informati degli eventi, dei cambiamenti sociali che in questo momento sono in atto, ma vuol dire divenirne anche partecipi dando il proprio contributo per costruire un futuro migliore.

Puoi scriverci a:
333 163 3404

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Il segretario:

Mi chiamo Pompeo Borlone e sono nato nel 1998 a Merano in Sudtirolo, ma sono da sempre vissuto a Milano. Abito al confine tra Municipio 4 e Municipio 1 e ho portato avanti il mio percorso di studio e crescita all’interno del centro storico meneghino. Appassionato di storia e politica, frequento la facoltà di Giurisprudenza alla Statale di Milano. Sono iscritto ai GD e al PD dal 2019, percorso che mi ha permesso di essere attivo nei tavoli di Immigrazione e Politiche Sociali. Dopo essere stato responsabile comunicazione di circolo, dal dicembre 2021 sono segretario del Circolo GD – Nilde Iotti.”

Mail: gdmilano.mun1@gmail.com

Numero di Telefono: 320 64 36 210

Gli ultimi articoli della Redazione

Statue?!

Statue?! #1: Giappone: zainichi fra memoria e negazionismo

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il…
Cultura e varietà

Una politica che non si parla, e altri leader pantomime di sé stessi

di Francesco Petracca Milano, 10 maggio, ore 17:50. Sul palco ci sono cinque silenziosi pulpiti con la superficie in cartone. Su ogni postazione è sdraiato…
Politica Estera

Prima del conflitto: breve storia della Palestina ottomana

di Michelangelo Colombo La conquista Il territorio oggigiorno diviso tra Israele e Palestina è stato conquistato dall’Impero Ottomano nella prima metà del XVI secolo. A…