Municipio 1 - Nilde Iotti

Municipio 1 – Nilde Iotti

Siamo un gruppo di ragazzi di Milano centro accumunati dall'interesse comune di fare politica e di portare avanti le nostre idee per creare un mondo migliore.

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Nilde Iotti fu partigiana, membro di spicco dei Gruppi di difesa della donna, formazione antifascista del PCI. Deputata alla Costituente, prima, alla Camera poi, Nilde fu la prima donna a coprire la Presidenza della Camera a partire da 1979. Il Circolo di zona 1 è intitolato a lei perché vogliamo incarnare il suo ruolo di lotta politica per la libertà e per il ruolo centrale che la donna deve ricoprire nella società.

All’interno del circolo, operante nella Cerchia dei Navigli di Milano, ma non solo, accogliamo ragazzi dai 16 ai 30 anni di età accumunati dal medesimo interesse per la politica. L’ecologia, l’emancipazione, la lotta per la parità dei generi e contro la discriminazione delle minoranze sono le nostre campagne. Aggregarsi a noi non vuol dire solo rimanere informati degli eventi, dei cambiamenti sociali che in questo momento sono in atto, ma vuol dire divenirne anche partecipi dando il proprio contributo per costruire un futuro migliore.

Puoi scriverci a:
333 163 3404

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Il segretario:

Sono Pietro Cociancich. Sono nato nel 1991 a Milano, città dove sono cresciuto, ho studiato e dove ho iniziato a interessarmi alla politica. Sono iscritto al PD dal 2013 e ai GD dal 2017.

Sono segretario del circolo GD del Municipio 1 dal maggio del 2019.

Gli ultimi articoli della Redazione

Politica Nazionale

L’appello dei giovani amministratori di centrosinistra per una nuova città metropolitana

Siamo amministratrici e amministratori locali di centrosinistra. Alcuni di noi si apprestano a rinnovare il Consiglio metropolitano: momento di grande importanza che, tuttavia, auspichiamo essere…
Marracash
Politica Nazionale

Marracash: NOI, LORO, GLI ALTRI

di Andrea Brambilla Pubblicato il 19 novembre, NOI, LORO, GLI ALTRI è il settimo album in studio Marracash, a due anni dal precedente Persona. Marracash,…
giovani lavoro
Giovani

Perché i giovani dovrebbero lavorare?

di Ernesto Guido Gatti Ma perché un giovane dovrebbe aver voglia di lavorare? Entrare nel mondo del lavoro oggi significa subire uno sfruttamento di cui…