Municipio 1 - Nilde Iotti

Municipio 1 – Nilde Iotti

Siamo un gruppo di ragazzi di Milano centro accumunati dall'interesse comune di fare politica e di portare avanti le nostre idee per creare un mondo migliore.

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Nilde Iotti fu partigiana, membro di spicco dei Gruppi di difesa della donna, formazione antifascista del PCI. Deputata alla Costituente, prima, alla Camera poi, Nilde fu la prima donna a coprire la Presidenza della Camera a partire da 1979. Il Circolo di zona 1 è intitolato a lei perché vogliamo incarnare il suo ruolo di lotta politica per la libertà e per il ruolo centrale che la donna deve ricoprire nella società.

All’interno del circolo, operante nella Cerchia dei Navigli di Milano, ma non solo, accogliamo ragazzi dai 16 ai 30 anni di età accumunati dal medesimo interesse per la politica. L’ecologia, l’emancipazione, la lotta per la parità dei generi e contro la discriminazione delle minoranze sono le nostre campagne. Aggregarsi a noi non vuol dire solo rimanere informati degli eventi, dei cambiamenti sociali che in questo momento sono in atto, ma vuol dire divenirne anche partecipi dando il proprio contributo per costruire un futuro migliore.

Puoi scriverci a:
333 163 3404

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Il segretario:

Mi chiamo Pompeo Borlone e sono nato nel 1998 a Merano in Sudtirolo, ma sono da sempre vissuto a Milano. Abito al confine tra Municipio 4 e Municipio 1 e ho portato avanti il mio percorso di studio e crescita all’interno del centro storico meneghino. Appassionato di storia e politica, frequento la facoltà di Giurisprudenza alla Statale di Milano. Sono iscritto ai GD e al PD dal 2019, percorso che mi ha permesso di essere attivo nei tavoli di Immigrazione e Politiche Sociali. Dopo essere stato responsabile comunicazione di circolo, dal dicembre 2021 sono segretario del Circolo GD – Nilde Iotti.”

Mail: gdmilano.mun1@gmail.com

Numero di Telefono: 320 64 36 210

Gli ultimi articoli della Redazione

Global Election 2024

GLOBAL ELECTION 2024 #2: elezioni in Russia, la democrazia impossibile

Quattro miliardi di persone in oltre sessanta paesi sono chiamate alle urne nel corso del 2024. In tutti i continenti nazioni grandi e piccole, prospere…
GD Radio

GD Radio Cultura POPolare #2 FEMMINISMO VS DITTATURA: LE PUSSY RIOT

Benvenuti e ben ritrovati con il secondo appuntamento di GD Radio, la rubrica in collaborazione tra GD Milano e GD del Bollatese dove trattiamo la…
Politica Nazionale

GENDER IDEOLOGICAL GAP: un nuovo fenomeno

di Roberto Gaziano e Elsa Piano   Quello del gender ideological gap è un fenomeno nuovo. Ciò a cui assistiamo è un interessante trand storico che…