Municipio 1 - Nilde Iotti

Municipio 1 – Nilde Iotti

Siamo un gruppo di ragazzi di Milano centro accumunati dall'interesse comune di fare politica e di portare avanti le nostre idee per creare un mondo migliore.

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Nilde Iotti fu partigiana, membro di spicco dei Gruppi di difesa della donna, formazione antifascista del PCI. Deputata alla Costituente, prima, alla Camera poi, Nilde fu la prima donna a coprire la Presidenza della Camera a partire da 1979. Il Circolo di zona 1 è intitolato a lei perché vogliamo incarnare il suo ruolo di lotta politica per la libertà e per il ruolo centrale che la donna deve ricoprire nella società.

All’interno del circolo, operante nella Cerchia dei Navigli di Milano, ma non solo, accogliamo ragazzi dai 16 ai 30 anni di età accumunati dal medesimo interesse per la politica. L’ecologia, l’emancipazione, la lotta per la parità dei generi e contro la discriminazione delle minoranze sono le nostre campagne. Aggregarsi a noi non vuol dire solo rimanere informati degli eventi, dei cambiamenti sociali che in questo momento sono in atto, ma vuol dire divenirne anche partecipi dando il proprio contributo per costruire un futuro migliore.

Puoi scriverci a:
333 163 3404

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Il segretario:

Sono Pietro Cociancich. Sono nato nel 1991 a Milano, città dove sono cresciuto, ho studiato e dove ho iniziato a interessarmi alla politica. Sono iscritto al PD dal 2013 e ai GD dal 2017.

Sono segretario del circolo GD del Municipio 1 dal maggio del 2019.

Gli ultimi articoli della Redazione

Giovani Democratici

Ecco perché ho votato a favore della mozione che condanna le violenze contro Israele

di Federico Bottelli Non è semplice Una delle questioni più intricate degli ultimi decenni è sicuramente la crisi israelo-palestinese, che riguarda la vita di milioni…
25 Aprile e 1 Maggio
Giovani

Ora il mondo è nostro: prendiamocelo

di Serena Gherghi e Michele Landolfo   Domandandoci se delle semplici parole come “dopo due anni di pandemia” potessero generare delle riflessioni nella nostra generazione:…
Neutralità ucraina
Politica Estera

La neutralità dell’Ucraina per la Russia

di Simone Suzzani Di fronte all’aggressione russa di giovedì ai danni dell’Ucraina possiamo solo essere indignati e preoccupati per il popolo ucraino, però come si…