Municipio 1 - Nilde Iotti

Municipio 1 – Nilde Iotti

Siamo un gruppo di ragazzi di Milano centro accumunati dall'interesse comune di fare politica e di portare avanti le nostre idee per creare un mondo migliore.

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Nilde Iotti fu partigiana, membro di spicco dei Gruppi di difesa della donna, formazione antifascista del PCI. Deputata alla Costituente, prima, alla Camera poi, Nilde fu la prima donna a coprire la Presidenza della Camera a partire da 1979. Il Circolo di zona 1 è intitolato a lei perché vogliamo incarnare il suo ruolo di lotta politica per la libertà e per il ruolo centrale che la donna deve ricoprire nella società.

All’interno del circolo, operante nella Cerchia dei Navigli di Milano, ma non solo, accogliamo ragazzi dai 16 ai 30 anni di età accumunati dal medesimo interesse per la politica. L’ecologia, l’emancipazione, la lotta per la parità dei generi e contro la discriminazione delle minoranze sono le nostre campagne. Aggregarsi a noi non vuol dire solo rimanere informati degli eventi, dei cambiamenti sociali che in questo momento sono in atto, ma vuol dire divenirne anche partecipi dando il proprio contributo per costruire un futuro migliore.

Puoi scriverci a:
333 163 3404

Circolo Municipio 1 - Nilde Iotti

Il segretario:

Mi chiamo Pompeo Borlone e sono nato nel 1998 a Merano in Sudtirolo, ma sono da sempre vissuto a Milano. Abito al confine tra Municipio 4 e Municipio 1 e ho portato avanti il mio percorso di studio e crescita all’interno del centro storico meneghino. Appassionato di storia e politica, frequento la facoltà di Giurisprudenza alla Statale di Milano. Sono iscritto ai GD e al PD dal 2019, percorso che mi ha permesso di essere attivo nei tavoli di Immigrazione e Politiche Sociali. Dopo essere stato responsabile comunicazione di circolo, dal dicembre 2021 sono segretario del Circolo GD – Nilde Iotti.”

Mail: gdmilano.mun1@gmail.com

Numero di Telefono: 320 64 36 210

Gli ultimi articoli della Redazione

Interviste

Statue?! #4: intervista a Barbara Pollastrini “Quel Vittorio Emanuele noi lo usavamo!” Donne, politica, Cancel Culture e monumenti

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il confronto politico…
Cultura e varietà

Lavori del c*zzo e abolizione del lavoro salariato (o apologia del reddito di cittadinanza)

di Jacopo Marchesi In verità questo articolo è solo una recensione o un racconto di Bullshit Jobs: A Theory, scritto dall’antropologo, anarchico ed attivista americano…
Words from the world

WORDS FROM THE WORLD: L’assalto post-fascista alle regole democratiche

Words from the World è la rubrica della redazione dei GD Milano in cui traduciamo e ripubblichiamo contributi apparsi in quotidiani, riviste e siti internazionali! Disclaimer: tutte…