Circolo Nord Milano - Giulio Regeni
Abbiamo deciso di dedicare il nostro Circolo a Giulio Regeni. Risale al 25 gennaio 2016 la scomparsa di un ragazzo di 28 anni dalla città del Cairo per essere poi ritrovato, nove giorni dopo, nel deserto: nudo, senza vita e con inflitto ogni tipo di tortura fisica immaginabile.
Quello che è successo a Giulio poteva succedere a qualunque altro giovane e ci riguarda tutti.
Il ricordo della sua storia non significa solo tenerne viva la memoria ma simboleggia anche un’idea di politica: quella di non cedere al silenzio e all’indifferenza della massa ma far valere con coraggio la propria voce.
Puoi scriverci a:
nordmilanogd@gmail.com
Circolo Nord Milano - Giulio Regeni
La Segretaria
Sono Sara Alice Scebba, ho 24 anni e sono segretaria dei Giovani Democratici NordMilano. A maggio 2023 sono stata eletta come più giovane consigliera comunale a Cinisello Balsamo. Ho una laurea magistrale in Data Analytics conseguita a ottobre 2024. Il mio impegno è mettere al centro la partecipazione di tutti gli iscritti e tutte le iscritte al nostro circolo.
di G.S. Il 21 agosto 2025 le forze dell’ordine hanno avviato lo sgombero del centro sociale Leoncavallo. Dopo trentuno anni di ininterrotta attività il centro…
di Nicolò Radice Следующая остановка, Таганская - Prossima fermata, Taganskaya Lui è tornato. Non più leader del Partito Comunista Sovietico, bensì semplice osservatore dei pendolari…
