Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Circolo Nord Milano – Giulio Regeni

Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze del Nord Milano.
Sei di Sesto San Giovanni, Cinisello, Bresso, Cologno Monzese, Cusano, Cormano e Paderno Dugnano? Scrivici!

Scopri dove siamo

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Abbiamo deciso di dedicare il nostro Circolo a Giulio Regeni. Risale al 25 gennaio 2016 la scomparsa di un ragazzo di 28 anni dalla città del Cairo per essere poi ritrovato, nove giorni dopo, nel deserto: nudo, senza vita e con inflitto ogni tipo di tortura fisica immaginabile.
Quello che è successo a Giulio poteva succedere a qualunque altro giovane e ci riguarda tutti.
Il ricordo della sua storia non significa solo tenerne viva la memoria ma simboleggia anche un’idea di politica: quella di non cedere al silenzio e all’indifferenza della massa ma far valere con coraggio la propria voce.

Puoi scriverci a:
nordmilanogd@gmail.com

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

La Segretaria

Mi chiamo Margherita Farinella, di Cinisello Balsamo, ho 26 anni e sono iscritta ai Giovani Democratici da più di 2 anni, ho fatto parte dell’Assemblea Regionale dei GD e sono stata moderatrice per il tavolo “Social Inclusion” di Next genera(c)tion.

Ho una laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, esperienze all’estero e sono una studentessa di Politiche europee e internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Due parole sono al centro delle azioni del circolo: “partecipazione” e “coinvolgimento”.

Gli ultimi articoli della Redazione

G8 Genova
Politica Nazionale

Il G8 di Genova: 2001-2021

Genova, luglio 2001 Di Arianna Curti La settimana prima del 19 luglio 2001 faceva caldo, molto. Ricordo perfettamente mia cugina, allora diciannovenne, ripetere più volte…
18enni voteranno il Senato
Giovani

I 18enni voteranno al Senato

di Arianna Curti “Stai per compiere 18 anni. Voterai per le comunali a ottobre?” Si potrebbe rivolgere questa frase, camminando per le strade di Torino,…
Biden esteri
Politica Estera

Biden all’estero tra NATO, Cina e Russia

Rinsaldata la NATO, la Cina diventa un pericolo per i partner europei e con Putin il dialogo si riapre (per ora) di Diego Canaletti Si…