Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Circolo Nord Milano – Giulio Regeni

Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze del Nord Milano.
Sei di Sesto San Giovanni, Cinisello, Bresso, Cologno Monzese, Cusano, Cormano e Paderno Dugnano? Scrivici!

Scopri dove siamo

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Abbiamo deciso di dedicare il nostro Circolo a Giulio Regeni. Risale al 25 gennaio 2016 la scomparsa di un ragazzo di 28 anni dalla città del Cairo per essere poi ritrovato, nove giorni dopo, nel deserto: nudo, senza vita e con inflitto ogni tipo di tortura fisica immaginabile.
Quello che è successo a Giulio poteva succedere a qualunque altro giovane e ci riguarda tutti.
Il ricordo della sua storia non significa solo tenerne viva la memoria ma simboleggia anche un’idea di politica: quella di non cedere al silenzio e all’indifferenza della massa ma far valere con coraggio la propria voce.

Puoi scriverci a:
nordmilanogd@gmail.com

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

La Segretaria

Sono Sara Alice Scebba, ho 24 anni e sono segretaria dei Giovani Democratici NordMilano. A maggio 2023 sono stata eletta come più giovane consigliera comunale a Cinisello Balsamo. Ho una laurea magistrale in Data Analytics conseguita a ottobre 2024. Il mio impegno è mettere al centro la partecipazione di tutti gli iscritti e tutte le iscritte al nostro circolo.

Gli ultimi articoli della Redazione

Altro

Il Leoncavallo chiude e la destra diventa woke

di G.S. Il 21 agosto 2025 le forze dell’ordine hanno avviato lo sgombero del centro sociale Leoncavallo. Dopo trentuno anni di ininterrotta attività il centro…
Altro

Putin e la riabilitazione di Stalin

di Nicolò Radice Следующая остановка, Таганская - Prossima fermata, Taganskaya Lui è tornato. Non più leader del Partito Comunista Sovietico, bensì semplice osservatore dei pendolari…
Altro

Netanyahu, non Israele, non aveva altra scelta

Sul popolare sito di slow journalism UnHerd il 13 giugno è stato pubblicato un articolo intitolato Why Israel had no choice. Il pezzo, scritto dalla…