Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Circolo Nord Milano – Giulio Regeni

Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze del Nord Milano.
Sei di Sesto San Giovanni, Cinisello, Bresso, Cologno Monzese, Cusano, Cormano e Paderno Dugnano? Scrivici!

Scopri dove siamo

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

Abbiamo deciso di dedicare il nostro Circolo a Giulio Regeni. Risale al 25 gennaio 2016 la scomparsa di un ragazzo di 28 anni dalla città del Cairo per essere poi ritrovato, nove giorni dopo, nel deserto: nudo, senza vita e con inflitto ogni tipo di tortura fisica immaginabile.
Quello che è successo a Giulio poteva succedere a qualunque altro giovane e ci riguarda tutti.
Il ricordo della sua storia non significa solo tenerne viva la memoria ma simboleggia anche un’idea di politica: quella di non cedere al silenzio e all’indifferenza della massa ma far valere con coraggio la propria voce.

Puoi scriverci a:
nordmilanogd@gmail.com

Circolo Nord Milano - Giulio Regeni

La Segretaria

Mi chiamo Margherita Farinella, di Cinisello Balsamo, ho 26 anni e sono iscritta ai Giovani Democratici da più di 2 anni, ho fatto parte dell’Assemblea Regionale dei GD e sono stata moderatrice per il tavolo “Social Inclusion” di Next genera(c)tion.

Ho una laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, esperienze all’estero e sono una studentessa di Politiche europee e internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Due parole sono al centro delle azioni del circolo: “partecipazione” e “coinvolgimento”.

Gli ultimi articoli della Redazione

Interviste

Statue?! #4: intervista a Barbara Pollastrini “Quel Vittorio Emanuele noi lo usavamo!” Donne, politica, Cancel Culture e monumenti

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il confronto politico…
Cultura e varietà

Lavori del c*zzo e abolizione del lavoro salariato (o apologia del reddito di cittadinanza)

di Jacopo Marchesi In verità questo articolo è solo una recensione o un racconto di Bullshit Jobs: A Theory, scritto dall’antropologo, anarchico ed attivista americano…
Words from the world

WORDS FROM THE WORLD: L’assalto post-fascista alle regole democratiche

Words from the World è la rubrica della redazione dei GD Milano in cui traduciamo e ripubblichiamo contributi apparsi in quotidiani, riviste e siti internazionali! Disclaimer: tutte…