Municipio 3 - Utoya

Municipio 3 – Utoya

Da Lambrate a Porta Venezia, da Città Studi all'Ortica, ci impegniamo per la nostra città. Se hai tra i 16 e i 30 anni e vuoi darci una mano contattaci!

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 3 - Utoya

Ciao! Siamo i Giovani Democratici del Municipio 3 di Milano.

Siamo un gruppo attivo, abbiamo voglia di metterci in gioco e per farlo ci incontriamo il martedì sera con una birra davanti e tanta voglia di fare. I temi che ci stanno a cuore sono tantissimi, come l’ambiente, la parità di genere e generazionale, i diritti economici, sociali e culturali, la politica internazionale. Facciamo attività sul territorio di tutti i tipi: associazionismo e volontariato, stesura di proposte, dibattito e ascolto dei cittadini. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita nei quartieri della zona, soprattutto per i nostri coetanei. Da Lambrate a Città Studi, da Gobba a porta Venezia, la nostra zona si distingue per le numerose università e per l’attenzione dell’amministrazione verso le politiche sociali: qui abbiamo fondato il circolo 3 anni fa dedicandolo alle vittime della strage di Utoya, che vide la morte di tantissimi giovani attivisti di centro sinistra che proprio come noi lottavano per un mondo più giusto. Contattaci a: 3664948570 gdmilano.municipio3@gmail.com

Contattaci a:
3478906365
gdmilano.municipio3@gmail.com

Circolo Municipio 3 - Utoya

La Segretaria

Sono Letizia, sono un medico e nella vita sogno di trovare il modo per poter far mangiare chili di pasta ai diabetici. Nata e cresciuta in Città Studi, mentre aspettavo la cittadinanza onoraria in piazza Leonardo da Vinci ho conosciuto la grande famiglia dei GD Milano, che negli ultimi due anni e mezzo mi ha stravolto la vita. Ho sempre creduto che partecipare attivamente alla vita politica fosse l’unica soluzione per migliorare la nostra società, e questo gruppo mi ha dimostrato che con lavoro e dedizione si può davvero fare la differenza. Combatto le disuguaglianze una serata al Birri alla volta.

Gli ultimi articoli della Redazione

Interviste

Statue?! #4: intervista a Barbara Pollastrini “Quel Vittorio Emanuele noi lo usavamo!” Donne, politica, Cancel Culture e monumenti

Da qualche anno, destra e sinistra in tutto il mondo hanno ricominciato a dibattere animosamente dei monumenti. A colpi di cancel culture e gender ideology, il confronto politico…
Cultura e varietà

Lavori del c*zzo e abolizione del lavoro salariato (o apologia del reddito di cittadinanza)

di Jacopo Marchesi In verità questo articolo è solo una recensione o un racconto di Bullshit Jobs: A Theory, scritto dall’antropologo, anarchico ed attivista americano…
Words from the world

WORDS FROM THE WORLD: L’assalto post-fascista alle regole democratiche

Words from the World è la rubrica della redazione dei GD Milano in cui traduciamo e ripubblichiamo contributi apparsi in quotidiani, riviste e siti internazionali! Disclaimer: tutte…