Municipio 3 - Utoya

Municipio 3 – Utoya

Da Lambrate a Porta Venezia, da Città Studi all'Ortica, ci impegniamo per la nostra città. Se hai tra i 16 e i 30 anni e vuoi darci una mano contattaci!

Scopri dove siamo

Circolo Municipio 3 - Utoya

Ciao! Siamo i Giovani Democratici del Municipio 3 di Milano.

Siamo un gruppo attivo, abbiamo voglia di metterci in gioco e per farlo ci incontriamo il martedì sera con una birra davanti e tanta voglia di fare. I temi che ci stanno a cuore sono tantissimi, come l’ambiente, la parità di genere e generazionale, i diritti economici, sociali e culturali, la politica internazionale. Facciamo attività sul territorio di tutti i tipi: associazionismo e volontariato, stesura di proposte, dibattito e ascolto dei cittadini. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita nei quartieri della zona, soprattutto per i nostri coetanei. Da Lambrate a Città Studi, da Gobba a porta Venezia, la nostra zona si distingue per le numerose università e per l’attenzione dell’amministrazione verso le politiche sociali: qui abbiamo fondato il circolo 3 anni fa dedicandolo alle vittime della strage di Utoya, che vide la morte di tantissimi giovani attivisti di centro sinistra che proprio come noi lottavano per un mondo più giusto. Contattaci a: 3664948570 gdmilano.municipio3@gmail.com

Contattaci a:
3478906365
gdmilano.municipio3@gmail.com

Circolo Municipio 3 - Utoya

La Segretaria

Sono Letizia, sono un medico e nella vita sogno di trovare il modo per poter far mangiare chili di pasta ai diabetici. Nata e cresciuta in Città Studi, mentre aspettavo la cittadinanza onoraria in piazza Leonardo da Vinci ho conosciuto la grande famiglia dei GD Milano, che negli ultimi due anni e mezzo mi ha stravolto la vita. Ho sempre creduto che partecipare attivamente alla vita politica fosse l’unica soluzione per migliorare la nostra società, e questo gruppo mi ha dimostrato che con lavoro e dedizione si può davvero fare la differenza. Combatto le disuguaglianze una serata al Birri alla volta.

Gli ultimi articoli della Redazione

Diritti e Parità

In Italia la salute mentale è salute?

Albert Einstein diceva “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”  Cos’è la salute mentale? Ovviamente esistono diverse definizioni -più o meno esplicative- ma…
Federico Bottelli

Ecco perché ho votato a favore della mozione che condanna le violenze contro Israele

di Federico Bottelli Non è semplice Una delle questioni più intricate degli ultimi decenni è sicuramente la crisi israelo-palestinese, che riguarda la vita di milioni…
25 Aprile e 1 Maggio
Giovani

Ora il mondo è nostro: prendiamocelo

di Serena Gherghi e Michele Landolfo   Domandandoci se delle semplici parole come “dopo due anni di pandemia” potessero generare delle riflessioni nella nostra generazione:…