fbpx

di Elsa Piano

Ariete

Ti invito caro ariete, nonostante questo mese rappresenti per te un periodo fortunato, di stare attento.

Come diceva Cicerone “La Fortuna non solo è cieca, ma acceca spesso anche le persone cui ha concesso i propri favori”

E parlo pure a te Daniè, solo perché ti è andata bene questa non vuol dire che l’INPS non l’abbia legato al dito, archivia e poi si vendica.


Toro

Amici del toro, dopo mesi pesanti finalmente un po’ di pace, i momenti di ilarità che spesso avete nei momenti di troppo stress sono diminuiti.

Ecco però dovete fare i conti con questi, le conseguenze sono dure da combattere e il mio pensierino va ad un Toro come il nostro Sgarbi  che rubando un quadro si è pure dovuto dimettere.

Vitto la calma è la virtù dei forti e camomillarsi veramente potrebbe essere uno dei tuoi propositi per questo mese.


Gemelli

I miei gemellini overthinkers

Potete starmi tranquilli un attimo? Mi sembrate Gasparri in vigilanza Rai,  non diventate così permalosi da attaccare a raffica quando si parla male dei vostri amici.

Siate meno polemici, ricade sulla vostra stabilità emotiva  già in bilico


Cancro

Siete visti come dei drama queens e come persone poco razionali, ma sapete meglio di me che oltre ad essere tanto teneri siete anche molto tenaci.

Questo mese per voi rappresenta un ripulisti generale delle persone che vi circondano, chi è vero amico e chi no, come un Alemanno con Crosetto.

Dovete trovare meno Alemanni e più Lollobrigidi


Leone

Il vostro forte egocentrismo non diminuisce neanche adesso.

Nonostante sia previsto un buon recupero rispetto al mese scorso , dovete avere meno  manie di protagonismo, parlate meno del vostro ciuffo e coltivate una virtù, fondamentale, la modestia.


Vergine

Attenzione a Marte, che è in forte opposizione e che vi rende il “vai a quel paese” facile.

Il vostro mood potrebbe essere un Salvini che si arrabbia perché non mettono la sua canzone preferita al raduno sovranista


Bilancia

Sii paziente, questo nervosismo ti rende meno lucida cara bilancia.

Come diceva Erodoto “la fretta genera l’errore in ogni cosa” e probabilmente per come stai messa potresti uscirtene con “Se pensiamo a Catanzaro ci viene in mente la Mole Antonelliana”

con fretta e con poca lucidità potresti diventare Ministro della cultura ( a quanto pare è un requisito fondamentale per la nostra Presidente)


Scorpione

Finalmente si intravede un po’ di luce, siete fuori dal tunnel, finalmente ripeto ci si può mettere in gioco e i pianeti non vi bullizzano più.

Però vi invito a non adagiarvi sugli allori, i vostri dissing e le frecciatine tirate pure al compagno delle medie che non vi ha più ridato la vostra penna preferita rimangono e il rischio che lanciate una nuova bomba mediatica è dietro alle porte, Eugenia Roccella sa e durante un question time una nuova uscita Pro-life è imminente.


Sagittario

Finalmente Mercurio e Venere non sono più in opposizione, ed è giunta l’ora di fare chiarezza.

Siete il segno più imprevedibile e più incline al cambiamento, amate il caos e i flirt dangerous e in questo mese avete modo di mostrare la vostra intraprendenza.

L’unica pecca è che il vostro livello di vanità potrebbe divorarvi, come un Bandecchi che oltre a   farsi complimenti da solo per le europee con un certo self-confidence  dissa i partiti della coalizione

da “ZTL” condotto da Francesco Borgonovo sulla FM di radio Giornale Radio


Capricorno

Momento di ripresa anche se ci saranno ancora molte tensioni.

Siete grandi lavoratori ma questa volta, nonostante la vostra dedizione in qualunque cosa fate attenti a chi vi sta intorno, sono persone serie, riescono ad ordinare una pizza d’asporto senza vergognarsi?

E chi è capricorno se non Giorgia Meloni?

Cara Presidente del consiglio tenga non gli occhi aperti, spalancati!

Il suo principale alleato,Matteo Salvini vice premier e ministro dell’ infrastrutture oltre ad aver sfiorato le dimissioni (perché è stata respinta la mozione di sfiducia) , alcune voci indiscrete affermano che abbia depositato il logo di un nuovo partito “Italia Sicura”.

Si tenga ben salda alla poltrona sennò non avrà più l’onore di chiamare i deputati “ragazzi”!

Amici amici poi ti rubano la poltrona.


Aquario

È un periodo movimentato dove potete mostrare le vostre potenzialità: la creatività, la comunicazione e soprattutto la vostra curiosità in qualunque cosa.

Questo entusiasmo è pericoloso però, le serate frenetiche potrebbero essere più frequenti  e in hangover potreste essere un Anastasio Carrà parlando del conflitto “Islee ed Ammas”.

La cosa preoccupante  è che lui non è in post sbornia, prendetelo come un monito per bere di meno.


Pesci

Concentratevi in questo mese sul vostro benessere personale, in primis nelle prime settimane di aprile , anche per voi è un momento di pulizie da possibili persone tossiche ma questo non significa che sia giustificato fare dissing e insultare le persone, perché so che in questo periodo di piccola ripresa ne siete capaci

Un forte rischio? Avere il mood di Calenda che dissa chi insulta il suo candidato Alessandro Tommasi all’elezioni europee

 

Redazione GD

Redazione GD

La Redazione è lo spazio di approfondimento e confronto pubblico dei Giovani Democratici di Milano Metropolitana!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.